Claudia Pellegrino

Claudia Pellegrino

Counselor Professionista ed Educatore Professionale.

Svolgo il lavoro di Educatore Professionale dal 2001 e nel 2018 ho conseguito il diploma di Counselor Professionista presso la Scuola Superiore di Counseling professionale ASPIC (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) a Genova; un Master esperienziale triennale in Gestalt Counseling ad orientamento plurimo integrato. 

Iscrizione FNO TSMR e PSTRP N 548 8.03.2022.

Iscrizione associazione di categoria ASSOCOUNSELING REG. A2651-2021.



Ho lavorato per circa 20 anni in contesti di disagio sociale, disabilità e promozione del benessere di minori e famiglie sul territorio cuneese e dal 2018, con l’apertura dello studio MC-Counseling, ho scelto di integrare le due professioni offrendo sia interventi di benessere e miglioramento della qualità della vita, sia interventi riabilitativi, soprattutto con la fascia bambini e adolescenti.


Mi occupo nello specifico di Counseling individuale, Counseling di coppia (relazione genitori-figli e percorsi per coppie in difficoltà), e percorsi rieducativi per bambini e ragazzi anche diversamente abili.

Gli strumenti che utilizzo maggiormente nel lavoro sono l’Analisi Transazionale, la storia di famiglia e la psicogenealogia, l’esplorazione del carattere e tecniche di Mindfulness.

Credo nella cooperazione e nella co-costruzione di percorsi e progetti in cui tutte le parti sono attive nella relazione, in uno scambio continuo di informazioni e condivisione del “come stiamo” durante il processo; credo nelle possibilità evolutive di ogni essere umano e lavoro affinché il “copione perdente” percepito, possa trasformarsi nella vita desiderata

Contattami
Share by: